S.S.D. LA PIRELLA a R.l.

Loc. Fossi di Melano, 140M

(S. Cassiano)

60044 - Fabriano(AN)

info@lapirella.it

codice aziendale 017AN689

Latitudine: 43.332318

Longitudine: 12.832422

 

Centro affiliato F.I.S.E.

Centro affiliato ENDAS

 

 

English 

Corsi baby equitazione:

Corso di equitazione rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti specializzati e l’utilizzo di “mini pony”;

Obiettivi:   -  Conoscere il pony, imparare a pulirlo, sellarlo;

-  Sviluppare lo schema corporeo, l’equilibrio e la tonicità;

-   Imparare a gestire il pony in ogni situazione;

-   Sviluppare la collaborazione e la socializzazione degli allievi;

Metodologia: Si utilizza il “metodo ludico” basato sullo sviluppo dell’intraprendenza e l’autonomia dei ragazzi grazie all’uso di pony e di esercizi che portano gli allievi a riflettere e ad imparare senza l’apporto direttivo dell’insegnante che si pone come maestro di scoperta di tutto il meraviglioso mondo del cavallo, e guida gli allievi al perfezionamento della tecnica grazie alla correzione degli errori.

Corso equitazione di base:

Corso rivolto a ragazzi e adulti finalizzato, con l’utilizzo di pony e cavalli, all’apprendimento degli elementi di base della conduzione del cavallo, a sviluppare la conoscenza dell’animale oltre naturalmente a favorire la crescita sia fisica che mentale della persona che pratica questa attività. La metodologia del corso si differenzia per età e livello.

Attività Agonistica:

Il centro offre la possibilità, a chi lo desidera, di perfezionare la propria tecnica con un programma di preparazione specifico finalizzato alla partecipazione a gare regionali, nazionali e internazionali di tutti i livelli; in particolare “La Pirella” con le sue strutture è specializzato nei settori pony games, mounted games, horseball, salto ostacoli e dressage.

Le lezioni si svolgono tutto l’anno e tutti i giorni della settimana (la domenica solo per appuntamento).

Il circolo ippico “La Pirella” offre inoltre la possibilità di effettuare splendide passeggiate, di durata e difficoltà diversa, sulle colline circostanti dell’appennino umbro- marchigiano alla scoperta di boschi, ruscelli e prati a stretto contatto con la natura.

Periodicamente il circolo organizza, nelle varie discipline, corsi e stage con istruttori federali di alto livello.